Menu Chiudi

Audi Q4 E-Tron: La Prima Audi Completamente Elettrica

La nuova Audi Q4 E-tron è pronta a conquistare la strada. Alta Efficienza e agilità. L’abitacolo di Audi e-tron dimostra qualità nelle finiture e nei materiali. È infatti dotata di rivestimenti e colori in perfetta armonia fra loro. La fantasia delle cuciture dei sedili richiama i conduttori di un circuito elettrico stampato.

Audi Q4 E-tron motore e ricarica

Audi Q4 E-tron è dotata di due motori elettrici che erogano fino a 408 CV di potenza e 660 Nm di coppia. Per accelerare da 0 a 100 km/h sono necessari meno di sei secondi, e si raggiunge una velocità massima di 200 km/h. La nuova e-tron garantisce elevate performance.


La trazione integrale elettrica, abbinata a una batteria ad alta tensione garantisce un’autonomia di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP. Tutto ciò rende il nuovo SUV Audi perfetto per viaggiare senza rinunciare a comfort e a prestazioni sportive.

La ricarica è semplice e veloce: il sistema di ricarica compact è la soluzione portatile che Audi ha progettato per consentire ricaricare il SUV direttamente nel garage della propria casa.

Il sistema si collega ad una presa domestica da 230 Volt o presa trifase da 400 Volt e il nuovo gioiellino di casa Audi si ricarica completamente in meno di nove ore. Inoltre Il sistema “connect” opzionale raddoppia la potenza di carica fino a 22 Kw.

Inoltre, il SUV può attingere dall’impianto fotovoltaico in modo preferenziale alla corrente prodotta, adattando il proprio fabbisogno alle fasi di irraggiamento solare grazie alle funzionalità avanzate di Audi charging system connect, opzionale.

Nel caso di un viaggio particolarmente lungo, il sistema di gestione termica della batteria agli ioni di litio permette all’auto di ricaricarsi in meno di mezz’ora, con una potenza fino a 150 kW.

Infine, è stata creata l’app myAudi, grazie alla quale il proprietario può effettuare molteplici operazioni da remoto, come la carica o la climatizzazione del mezzo.

Fonte Facilerent