Menu Chiudi

Cose da sapere sul noleggio a lungo termine

COS’È IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Il noleggio auto a lungo termine è un servizio pensato per le aziende, i possessori di partita IVA ed i privati con codice fiscale che necessitano di un veicolo, senza obbligo di riscatto, con tutti i servizi di manutenzione ed assicurativi inclusi in un unico canone mensile, concordato alla stipula del contratto. La deducibilità del canone di noleggio e la detraibilità dell’IVA cambiano a seconda della categoria professionale di riferimento.

CHE COSA È INCLUSO NEL CONTRATTO ASSICURATIVO?

Nel contratto di noleggio auto lungo termine sono inclusi tutti i servizi assicurativi necessari per coprire tutti gli eventi possibili. Tutti i servizi sono modulabili e scalabili in fase di stipula di contratto: assicurazione RCA, assicurazione Kasko, assicurazione sul conducente, assicurazione furto ed incendio, assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.

LE AUTO A NOLEGGIO LUNGO TERMINE SONO NUOVE?

L’auto del Noleggio a Lungo Termine sono nuove, ordinate direttamente dalla casa costruttrice con le caratteristiche richieste dal cliente utilizzatore ed è naturalmente nuova.

QUAL È LA DURATA DI UN CONTRATTO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Il periodo minimo di noleggio è di 12 mesi, mentre il massimo è di 60 mesi. La durata di noleggio lungo termine più richiesta secondo le statistiche di settore è la soluzione a 36 mesi e a 48 mesi.

Cos’è il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale è una garanzia che potrebbe essere richiesta per l’affidamento.
L’importo equivale ad 1 o più canoni mensili di noleggio. Il deposito cauzionale viene restituito alla fine del noleggio.

Cos’è l’anticipo?

L’anticipo è una somma di denaro che potrebbe essere richiesto per l’affidamento e ha impatto diretto sul canone mensile, andando a ridurlo.
È calcolato in base percentuale sul valore del veicolo (10%-15%-20%).
L’anticipo non viene restituito.

SE SUPERO I KM PATTUITI DA CONTRATTO O NE PERCORRO DI MENO, COSA SUCCEDE?

È possibile effettuare l’adeguamento chilometrico sul proprio contratto in essere. In questo modo, in caso di esubero, sarà possibile ammortizzare l’eventuale spesa sulle rate successive, mentre in caso di chilometraggio inferiore a quello pattuito si potrà richiedere un rimborso economico.

Il contratto può essere rivisto nel corso del noleggio?

Tutti i contratti di noleggio a lungo termine possono essere rivisti in qualsiasi momento, tramite lo strumento del ricalcolo, che rappresenta la possibilità di riparametrare il contratto durante il periodo di utilizzo dell’auto.

IN ATTESA DI UN VEICOLO ORDINATO, È POSSIBILE AVERE UNA VETTURA PROVVISORIA?

Isirent mette a vostra disposizione, su richiesta, alcuni veicoli, sulla base dei modelli disponibili, in preassegnazione, mentre attendete la consegna del veicolo da voi ordinato.

DOVE POSSO FARE EFFETTUARE LA MANUTENZIONE DELL’AUTO NOLEGGIATA?

È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutti i centri assistenza convenzionati, distribuiti su tutto il territorio italiano. Contattaci per avere la lista aggiornata dei fornitori di tuo interesse.

RICHIEDI UN PREVENTIVO!