Menu Chiudi

Salone dell’auto di Parigi 2018

Si terrà a partire da giovedì 4 ottobre 2018  a domenica 14, il rivoluzionario Salone di Parigi 2018.

A fianco ai più importati marchi automobilistici del mondo ritorna il mondo delle moto e si affiancano quelli della mobilità del futuro e della tecnologia. Si tratta di un vero e proprio Salone dell’innovazione a tutto tondo, finalizzato a mantenere acceso l’interesse del grande pubblico.

Il 2 ottobre si terrà la giornata dedicata alla stampa auto che si aprirà al pubblico con il Mondial.Tech. Tra i modelli auto più attesi ci sono Seat Tarraco, Mercedes GLE, DS 3 Crossback e Audi e-Tron.

Purtroppo numerose sono le aziende che hanno deciso di non partecipare al Salone, da Volkswagen a Ford, da Volvo a Opel, Mazda, Subaru, Nissan, Mitsubishi. Anche FCA sarà assente, con Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth, Fiat. Saranno esposte solo i marchi di lusso Maserati e Ferrari che faranno compagnia ai brand tedeschi Audi, Bmw e Mercedes e alla Porsche.

Le tre grandi case francesi saranno presenti – Renault con Dacia, Peugeot e Citroen, con la divisione premium DS. La notizia principale, dunque, dell’edizione 2018 del Salone di Parigi (Salone più antico d’Europa, la sua prima edizione risale al 1898), riguarda la registrazione di molte defezioni di peso. Rinunciano a partecipare anche i bran britannici Mclaren, Bentley, Aston Martin e Rolls-Royce.

Come già anticipato Ferrari sarà presente con due novità che sono già stata annunciate e che a Parigi faranno il loro debutto mondiale in pubblico: sono le Ferrari Monza SP1 ed SP2. Sicuramente molto fotografate.