Visione notturna, Difesa degli animali, Guida predittiva, Analisi dello stile di guida, Allarmi preventivi di collisione, Modulazione dell’intensità degli allarmi in base alle condizioni metereologiche e delle strade percorse dagli autisti: in una parola “intelligenza artificiale” al servizio delle flotte.
Mobileye migliora ulteriormente la tecnologia di sicurezza stradale con Mobileye 8 Connect®, un sistema “retrofit” di prevenzione delle collisioni con avanzate funzionalità di assistenza alla guida (Sistemi ADAS), connettività e analisi dei dati raccolti in modo anonimo nel pieno rispetto della privacy.
Mobileye 8 Connect® vede l’introduzione della nuova generazione di Smart ADAS con processore EyeQ4®: i sistemi anticollisione di prossima generazione che arriveranno anche sulle auto nuove e che regolano la configurazione degli avvisi in base allo stile di guida del conducente, ai cambiamenti ambientali, alla situazione di manutenzione delle strade e flussi del traffico.
Queste le funzionalità attive GIORNO e NOTTE di cui potranno disporre i driver di veicoli aziendali equipaggiati dalla nuova tecnologia Mobileye 8 Connect®:
– Allarme di collisione frontale (FCW) Avvisa di una imminente collisione con un veicolo o un motociclo, sia in autostrade che aree urbane, fino a 2,5 secondi prima della collisione, fornendo il tempo necessario per reagire.
– Monitoraggio della distanza di sicurezza (HMW) Il monitoraggio della distanza di sicurezza, incluso lo scenario urbano, aggancia il veicolo che precede a 2,5 secondi di distanza e calcola costantemente ogni variazione; Se la distanza di sicurezza non è adeguata alla sua velocità, avvisa il conducente.
– Avviso in caso di superamento involontario della corsia (LDW) Un avviso acustico e visuale avvisa il guidatore del superamento involontario (senza attivare gli indicatori di direzione) della corsia di marcia. Molto utile per stanchezza e colpi di sonno;
– Avviso di collisione imminente con pedoni, biciclette e moto (PCW) Avviso attivo fino ai 50 Km/h. Un avviso acustico e visuale avvisa il guidatore di una possibile collisione con un pedone (o bicicletta, moto) nell’arco di 30 Mt;
– Indicatore del limite di velocità (SLI) Avviso di superamento del limite di velocità superati i 10 Km/h che allerta il driver dell’eccessiva velocità);
– Lettura dei cartelli stradali (TSR) Il display del Mobileye ripropone i cartelli stradali lungo la strada e segnala eventuali violazioni come divieto di accesso, divieto di sorpasso e tutti i segnali stradali inclusi nella convenzione di Vienna).
A queste funzionalità per la sicurezza stradale si aggiungono con il nuovo Mobileye 8 Connect® allarmi di collisione con animali e oggetti abbandonati lungo la carreggiata. Per contattare il distributore italiano qui
FONTE: Fleetblog.it