Menu Chiudi

Volkswagen Touareg – Arrivano un V6 TSI e la serie Black Style

La Volkswagen amplia l’offerta della Touareg introducendo un nuovo motore V6 TSI e la serie speciale Black Style, riservata al mercato italiano e caratterizzata da un allestimento particolarmente completo. Quest’ultima viene proposta unicamanete in abbinata al V6 3.0 TDI da 231 CV con un prezzo di partenza di 62.500 euro, mentre per la sei cilindri a benzina i listini partono da 75.900 euro.

Dettagli neri e allestimento completo. Basata sull’allestimento Style, la Touareg Black Style si distingue per la presenza di svariati dettagli in nero opaco, come la calandra, i cerchi di lega da 19″, il nome del modello sul portellone posteriore e i terminali di scarico. I clienti possono ordinare l’edizione speciale nelle tinte Grigio Silicio metallizzato, Nero Perla o Pure White: di serie sono previsti l’infotainment da 9,2″ con Gesture Control, i fari a Led, gli interni rivestiti di pelle, il cruise control adattivo, la frenata d’emergenza, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il Lane Assist, il monitoraggio della stanchezza del guidatore e il Comfort Pack con portellone posteriore ad azionamento elettrico, sistema keyless per l’apertura delle portiere, vetri posteriori oscurati e sistemi Media Control e App Connect. A richiesta sono disponibili anche il Park Assist con retrocamera, lo Steering Pack con sospensioni pneumatiche, ruote posteriori sterzanti e Adaptive Chassis Control, il tetto panoramico e il Safety Pack con Traffic Jam Assist, Side Assist Plus, Emergency Assist, Intersection Assist e sistema PreCrash a 360°. L’unico motore disponibile per la Black Style è il 3.0 V6 TDI da 231 CV e 500 Nm con trazione integrale permanente 4Motion e cambio automatico Tiptronic a otto marce. Questa configurazione consente alla Suv di scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 218 km/h, proponendo un consumo medio nel ciclo Wltp compreso tra gli 8,0 e gli 8,7 l/100 km.

Nuova punta di diamante della gamma. Oltre alla nuova versione speciale, la Volkswagen ha introdotto a listino anche un sei cilindri turbobenzina, sempre abbinato alla trazione integrale permanente 4Motion e al cambio automatico Tiptronic a otto rapporti. Il 3.0 TSI arriva a erogare 340 CV e 450 Nm di coppia, disponibili tra i 1.340 e i 5.300 giri/min, ed è ordinabile solo nell’allestimento Advanced, il più completo della gamma. Con il V6 la Suv può scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.